Sbloccare Vodafone Station con altri operatori

Preso da : http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=633477

Piccola guida per liberare la Vodafone Station:

Premere e il tasto reset sul retro e accendere la VS tenendo premuto per una trentina di secondi i tasto reset, in questo modo è in modalità aggiornamento.
Collegare il pc con il cavo ethernet e cambiare la configurazione del protocollo tcp/ip per l'accesso mettendo:
indirizzo ip 192.168.1.2
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1
Aprite Firefox (se non l'avete scaricatelo perchè con explorer non funziona) e andate all'indirizzo h**p://192.168.1.1
si aprirà la pagina per l'aggiornamento del firmware, da sfoglia indicate il percorso per il file del firmware b21 che intanto avrete scaricato.
Avviate la procedura e aspettate che finisca di riavviarsi.
Una volta finito il riavvio togliete le impostazioni prima messe per il tcp/ip e mettete in automatico, aprite explorer e mettete il nuovo indirizzo h**p://192.168.0.1
chiederà nome utente e password, voi mettete nome: admin e password: VF-EShg553
una volta entrati bisogna impostare le connessioni
Su Advanced Setup - WAN si impostano quelle per l'ADSL e la chiavetta USB, eliminate quelle preconfigurate e createle nuove per il vostro operatore, per i dati che non avete lasciate quelli preimpostati.
Su NAT - Virtual Server si possono aprire le porte tcp e udp
Su Wireless mettete il ssid che preferite e sceglite Italia nello spazio Country
Su Security - Network Authentication selezionate wpa2-psk poi mettete la chiave che volete, più è lunga e varia meglio è
Su WPA Encryption mettete tkip+aes
Su Management - SNMP Agent mettete Disable
Su Access Control - Services lasciate solo le spunte su HTTP a meno che non sappiate bene cosa state facendo
Su IP Address mettete disable
Infine Save/Reboot e selezionate save/reboot
Per navigare con la chiavetta, se l'adsl non c'è, alla richiesta di una pagina internet si apre la pagina Vodafone per la connessione, se non si apre andate su h**p://192.168.0.1/hspacfgfirst.html
Da questa pagina connettete e disconnettete la navigazione quindi conviene creare un collegamento sul desktop soprattutto per la disconnessione
Quando la chiavetta è connessa l'icona sulla VS è blu e lampeggiante se invece è blu ma fissa è sconnessa.
Se la luce è rossa c'è qualche problema di riconoscimento di solito l'APN impostato male o la sim ha il pin che bisogna togliere.
Per altre info cercate un pò che si trova tutto.

condividere la connessione Internet mobile su 3 computer

http://www.tecnopassion.com/condividere-internet-mobile-con-modem-usb-h3g-vodafone-tim-wind-etc.html

Mi è capitata la necessità di dover condividere la connessione Internet mobile su 3 computer, utilizzando come operatore telefonico H3G (la “Tre”) ed il suo modem USB Momo Design.
Dato che non c’è stato verso di condividere la connessione Internet utilizzando le normali opzioni di condivisione presenti su Windows, la mia scelta si è riversata su uno specifico e funzionale software denominato CCProxy.
Questo software avvia in pratica un server Proxy sul computer che dispone del collegamento diretto ad Internet, cioè quello che ha il modem USB inserito, e riesce a condividere perfettamente la connessione Internet anche su gli altri computer collegati nella propria rete locale.

Prima di tutto ho impostato gli IP locali sul computer server e sui 2 computer client della rete locale in questo modo:

Computer server (quello con il Modem)
IP: 192.168.0.1 – Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway e DNS: vuoti

1 Computer client
IP: 192.168.0.2 – Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway e DNS: 192.168.0.1

2 Computer client
IP: 192.168.0.3 – Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway e DNS: 192.168.0.1

NB: tutti e 3 i computer ovviamente erano già in precedenza collegati tra loro tramite cavi ethernet ed apposito switch.

Fatto questo, ho impostato i browser Internet sui 2 computer client in modo tale che potessero navigare nel web con le impostazioni Proxy appositamente configurate per accedere al traffico Internet utilizzando la porta 808 dell’indirizzo IP del server ovvero 192.168.0.1

Su Firefox, bisogna andare nel menù strumenti, poi opzioni, cliccare su avanzate, selezionare il tab rete, poi impostazioni.
Si apre una finestra dove è necessario selezionare configura manualmente proxy ed infine scrivere l’indirizzo IP del server (192.168.0.1) nella casella Proxy HTTP ed il numero 808 nella voce Porta.
Dopo selezionare l’opzione utilizzare lo stesso Proxy per tutti i protocolli e cliccare su OK per salvare le impostazioni.

Su Explorer non l’ho configurato in quanto non utilizzo questo browser ma ad ogni modo le impostazioni sono identiche, basta entrare nelle opzioni Internet e trovare il menu per le impostazioni di connessione.
Sul sito di CCProxy è comunque visibile una guida che spiega come impostare anche questo browser.

Anche per scaricare/inviare l’email è necessario impostare i client con le impostazioni Proxy, anche in questo caso però consiglio di dare un’occhiata alla guida riportata su CCProxy.

Fatto questo, ho installato nel computer server (quello con il Modem USB), il software CCProxy e l’ho semplicemente avviato cliccando sul tasto start (quello verde).

Ultimato anche questo passo, i 2 computer client sono riusciti ad entrare perfettamente in Internet sfruttando la connesione del computer server tramite Modem USB Momo Design di H3G.

Il software dispone di varie opzioni ma personalmente non ho modificato niente in quanto ha funzionato da subito con le impostazioni di cui sopra.

Ovviamente tale procedura può essere applicata anche su Modem USB portatili di altri operatori, da cellulari ed altri dispositivi, sia mobili che fissi.

CCProxy è gratuito per il collegamento massimo di 3 computer altrimenti è disponibile una versione a pagamento senza limiti di connessione.
Link sponsorizzati